Tendenze in crescita negli ultimi giorni, il rientro dalle vacanze ha fatto “impennare” la curva dei contagi
I numeri della giornata di ieri hanno registrato un netto aumento dei contagi: i positivi rilevati sono stati 1.326, a fronte di 102.959 tamponi effettuati. Lombardia e Veneto sono apparse le regioni con maggior numero di contagiati; a detta di Zaia, questo sarebbe collegato al comportamento dei “vacanzieri”. Tra le vittime del virus, si registrano anche Silvio Berlusconi e la sua famiglia (lo hanno contratto il figlio Luigi e la figlia Marina): il leader di Forza Italia ha immediatamente lasciato la Sardegna per rifugiarsi ad Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento.
LEGGI ANCHE-> Covid, bollettino 2 settembre: i dati di oggi. Spuntano i debolmente positivi
Covid: i dati di oggi, giovedì 3 settembre

Cresce, anche se di poco, il numero dei contagiati, salendo a 1397; 10 i decessi nelle ultime 24 ore, 289 le persone guarite. I tamponi effettuati sono 92.790, ed anche i ricoveri in terapia intensiva aumentano, arrivando a 120 unità (+11 rispetto a ieri). Nessuna regione è esente da contagi: Lombardia, Lazio e Veneto si confermano le più colpite.
Secondo la Fondazione Gimbe, nella settimana dal 26 agosto al 1 settembre si è verificato un incremento del 37,9% dei nuovi casi.
LEGGI ANCHE-> Silvio Berlusconi positivo al coronavirus
Se vuoi essere sempre informato, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram, Twitter e Telegram