Covid-19, i dati di oggi sull’epidemia. Sileri: “Difficile una seconda ondata”

Covid-19

Il Ministero della Salute, tramite bollettino, ha reso noti i dati di oggi 2 agosto sull’epidemia da Covid-19 nel nostro Paese
I casi totali di contagio da coronavirus salgono a 248.070 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Oggi si sono registrati 239 nuovi contagiati. Le persone positive sono 12.456 e salgono di 231 unità rispetto a ieri i guariti. I decessi registrati sono 8 da ieri (tutti nella regione Lombardia) e hanno portato a 35.154 la cifra totale delle persone decedute per il Covid-19. Rispetto a ieri c’è una persona in meno ricoverata in terapia intensiva: 42 a oggi. Infine i ricoverati con sintomi tipici da coronavirus sono 708, 3 in più rispetto a ieri.

Covid-19, il viceministro Sileri: “Non c’è più un’emergenza sanitaria critica”

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri (foto dal web)

Ospite al TPI Fest!, Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute ha detto: “Il virus c’è ed è ancora in circolazione. Fortunatamente, però, molto poco. Ciò grazie alle misure di prevenzione adottate ed quelle che oggi gli italiani coscienziosamente assumono. Se per emergenza in senso strettamente sanitario, si fa riferimento ad una situazione critica, allora questa non c’è più. Ci sono zone del Paese con dei focolai che vanno ovviamente sedati, affinché non si inneschi nuovamente un’epidemia in forma aggressiva come accaduto nei primi mesi dell’emergenza”.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!