Coronavirus, la situazione allarmante in Europa e nel mondo

Covid Europa e mondo

L’India batte il Brasile e diventa il secondo paese più colpito da Covid

Secondo i dati analizzati di recente, nel mondo si registrano ben 27 milioni e 880 mila morti. Da un’analisi dei dati compiuta recentemente, è emerso che l’India è diventata la seconda nazione più colpita al mondo, dopo gli Stati Uniti che ancora mantengono il triste primato di essere il paese con il più alto numero di casi di Covid. Il Brasile adesso segue l’India, scendendo di una posizione nella classifica mondiale di contagi da Covid.

La situazione continua ad essere preoccupante in Europa, principalmente in Francia dove si sono registrati – in soli 24 ore – ben 8.550 nuovi casi. Le aree classificate zone rosse sono diventate 28, 7 in più. In queste zone le precauzioni si sono inasprite, adottando delle misure di sicurezza ulteriori per ridurre il numero di contagi.

LEGGI ANCHE -> La signora di “Non ce n’è Coviddi” sbarca su Instagram: 100 mila follower in poche ore

Covid, la situazione europea aggiornata

Il governo francese ha predisposto un decreto ad efficacia immediata che comprendono le zone: Nord, Basso Reno, Senna Marittima e Côte-d’Or che coinvolgono città quali Lille, Rouen, Le Havre, Strasburgo e Digione. Misure estese anche a due aree della Corsica, precisamente Corsica- Sud e Haute-Corse. Nel Regno Unito si sono registrate – nelle ultime 24 ore – 2.998 casi. Una situazione preoccupante e che registra un’impennata di oltre mille casi di nuovi positivi rispetto a ieri.

Un piccolo dato incoraggiante proviene dal numero dei morti che scende a 2 segnando un minimo assoluto dall’inizio della pandemia, ad eccezione di un giorno di agosto. Si riduce anche il numero dei ricoveri complessivi per Covid e quelli ricoverati in terapia intensiva, rispettivamente 765 in Italia al momento e 69 totali.

LEGGI ANCHE -> Vaccino Covid-19: Speranza, i primi saranno medici ed anziani

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!