Futura News

Coppia Gay aggredita dal branco, ferita anche una terza persona

coppia gay aggredita

Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di altri giovani. Si sono scagliati anche contro un amico intervenuto per difenderli

Venerdì scorso si è consumata un’aggressione ai danni di una coppia gay a Padova. Marlon Landolfo di 21 anni e Mattias Zouta di 26 stavano passeggiando mano nella mano quando la situazione è precipitata. Quando si sono avvicinati per scambiarsi un bacio è scattata l’aggressione da parte di un gruppo di 4 ragazzi e 2 ragazze. Il gruppo si è avvicinato e ha incominciato a insultarli e a picchiarli. Un amico della coppia è intervenuto per difenderli, ma ha ricevuto un bicchiere in testa. Ha dovuto farsi suturare la ferita in ospedale. Le 3 vittime dell’aggressione hanno sporto regolare denuncia.

LEGGI ANCHE -> Napoli, aggressione omofoba contro un ragazzo gay: in dieci ad assalirlo

Coppia gay aggredita, le dichiarazioni

Futuranews - Coppia Gay aggredita dal branco, ferita anche una terza persona
Stop omofobia (Foto dal web)

La coppia gay aggredita, oltre a sporgere denuncia, ha poi diffuso sui social quanto accaduto. “Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover affrontare episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più” hanno dichiarato i 2 giovani in un video diffuso su internet. “Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. Bisogna dire basta“. Secondo i due ragazzi a scatenare la vile aggressione sarebbe stato proprio il bacio che si stavano scambiando. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza per identificare i componenti del gruppo.

LEGGI ANCHE -> Maria Paola Gaglione morta per relazione Lgbt, il fratello: Volevo solo farla ragionare

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!