Futura News

Choc per la candidata consigliera con il tatuaggio delle SS

consigliera elezioni

A Valenza, in provincia di Alessandria, è scoppiato il caso di una candidata consigliera della lista “La città che vogliamo” che aveva un tatuato il simbolo delle SS naziste 

A tre giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni comunali a Valenza (provincia di Alessandria) è esploso il caso della candidata consigliera Sabrina Deambrogi di 43 anni che aveva tatuato sul collo sopra allo sterno il simbolo delle SS naziste. Così come si legge sul sito di una radio locale, Radio Gold, la foto era visibile sul profilo Facebook della consigliera comunale, che è uno dei 12 della lista ‘La città che vogliamo‘, una delle due liste civiche in favore del candidato sindaco Alessandro Deangelis. La donna adesso ha rinnegato le sue idee estremiste e ha scritto una lunga lettera ripresa da Radio Gold per raccontare la sua storia.

LEGGI ANCHE -> Alexandria Ocasio-Cortez: Bisogna riparare le ferite della misoginia e dell’omofobia

consigliera tatuaggio ss
La consigliera comunale con il tatuaggio delle SS (foto dal web)

Riportiamo e pubblichiamo la lettera della candidata consigliera presa da Radio Gold:

Apprendo oggi dell’attenzione della stampa locale nei miei confronti in merito a una foto dove compaio con un tatuaggio che ho provveduto a far rimuovere da tempo. Questa attenzione ha avuto l’effetto di mettere in discussione la mia idoneità alla candidatura come consigliere comunale per le prossime elezioni. Chi mi conosce è conscio del mio percorso e delle difficoltà, anche di salute, che mi hanno accompagnata fino ad oggi. Difficoltà che hanno segnato gli ultimi anni della mia vita, dalla quale mi sono faticosamente risollevata con l’aiuto delle persone a me care.

Gli ultimi mesi hanno segnato per me una rinascita, coincidendo con la volontà di smarcarmi ed allontanarmi dalle posizioni estremiste che ho sostenuto in passato e con la volontà di dedicarmi alla città che mi ha cresciuto, sia tramite opere di volontariato (ho collaborato con le associazioni Cuore di Zampa e Salviamo il nostro verde) sia tramite la candidatura nelle fila di Alessandro Deangelis, lista civica lontana dagli estremismi politici in cui non mi ritrovo da tempo.
Sono conscia che cancellare un tatuaggio sia più semplice che cancellare la memoria delle azioni passate, perciò continuerò a impegnarmi con i fatti nel mio percorso di rinascita e collaborazione sociale, allontanando un passato che non mi appartiene più e che anzi rinnego con forza.
Inoltre, fiduciosa che la strumentalizzazione agente sulla mia immagine abbia termine, comunico di aver dato la piena disponibilità ad Alessandro ad autosospendermi dalla competizione elettorale.
Sabrina Deambrogi

LEGGI ANCHE -> Cameriere razzista si scusa col Duce perché serve i neri

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!