Futura News

Champions League, i Galacticos spezzano il sogno bergamasco

Champions League

Le pagelle e il tabellino dell’ottavo di finale di ritorno tra Real Madrid e Atalanta

Dopo la sconfitta in casa per 1 a 0 l’Atalanta è chiamata all’impresa in casa del Real Madrid per continuare il suo cammino in Europa. L’inizio dei bergamaschi è positivo: la squadra entra in campo aggressiva e crea anche alcune potenziali palle gol, senza però trovare la rete. La reazione dei Blancos non si fa attendere e salgono in cattedra i giocatori con maggiori qualità. Infatti è proprio Benzema, con assist di Modric, a trovare la rete del vantaggio, dopo un errore da matita rossa di Sportiello. Il primo tempo continua senza particolari occasioni.

LEGGI ANCHE-> Serie A, risultati 27° giornata di campionato e classifica aggiornata   

Il secondo tempo di Real Madrid – Atalanta

Champions League
Karim Benzema dopo il gol (foto da Instagram)

Nella ripresa l’Atalanta prova a crederci, entra anche Zapata, che riesce a mettere maggiormente in difficoltà la difesa del Real. Ma al 60′ i padroni di casa conquistano un calcio di rigore: il solito, infallibile, Sergio Ramos non sbaglia. Sul 2 a 0 la partita è praticamente chiusa. Nonostante ciò, l’orgoglio dei neroazzurri è più forte e la squadra continua ad attaccare, e trovano al rete da punizione con Muriel al minuto 82. Ma dopo appena un minuto chiude definitivamente la partita Asensio con la rete del 3 a 1.

Il match termina con il risultato di 3 a 1 e il passaggio del turno per i Blancos, dopo anche l’1 a 0 dell’andata a loro favore. Il Real Madrid passa il turno e si candida, ancora una volta, per alzare la coppa al cielo.

Real Madrid – Atalanta, le pagelle e il tabellino della gara

Real Madrid (3-5-2): Courtois 6,5; Varane 6; Sergio Ramos 7 (64′ Militao 6); Nacho Fernandez 6,5; Vazquez 6,5; Modric 7; Valverde 6 (69′ Rodrygo); Kroos 6,5; Mendy 6,5; Benzema 7,5; Vinicius Junior 6,5 (82′ Asensio 6,5)

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello 4; Toloi 5 (61′ Palomino 5,5); Romero 6; Djimsiti 6; Gosens 5,5 (57′ Ilicic 6); Pessina 5,5 (84′ Caldara s.v.); De Roon 5; Maehle 5,5; Pasalic 5,5 (46′ Zapata 6); Malinovsky 5; Muriel 6,5 (84′ Miranchuk s.v.)

Arbitro: Makkelie

Reti: 34′ Benzema (R); 60′ Sergio Ramos (rig.) (R), 82′ Muriel (A); 84′ Asensio (R)

Ammoniti: 39′ Valverde (R); 59′ Toloi (A); 73′ Nacho Fernandez (R); 77′ Kroos (R)

Migliore in Campo: Sergio Ramos

LEGGI ANCHE-> Juventus-Porto, i sogni bianconeri si infrangono contro lo scoglio portoghese

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!