Un caso Covid-19 tra i dipendenti del Ministero dello Sviluppo Economico. L’edificio, in via Molise a Roma, è stato evacuato
Per tutte le persone che si trovavano nel palazzo è disposto che vengano fatte uscire; l’evacuazione è ancora in corso. È a questo punto probabile che i dipendenti dovranno adesso effettuare i vari esami di controllo, mentre intanto la struttura sarà sottoposta a sanificazione, come da consueto protocollo di sicurezza Covid-19. Dal Ministero fanno sapere che la sede sarà riaperta proprio alla conclusione della sanificazione. Non è ancora dato sapere se il rischio di contagio da Coronavirus potrebbe riguardare tutti i dipendenti o solo un parte di loro.
LEGGI ANCHE -> Nubifragio su Sassari, una vittima nella notte
Covid a Roma, numeri in forte crescita
In generale è la città di Roma ad essere in tensione per i nuovi casi di Covid: ieri nella Capitale sono stati ben 135 i nuovi contagi, 195 nella regione Lazio. La situazione ha destato l’ipotesi di mini zone rosse o lockdown circoscritti a singoli quartieri, come avanzato il medico responsabile dell’Uscar Pierluigi Bartoletti.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Putin: “A breve registriamo secondo vaccino”