Il magazine Fabrique du Cinéma, con il patrocinio di AIC (Autori Italiani Cinema), il 4 settembre presenta a Casa Fabrique il Cinematographer’s Brunch, un momento d’incontro per i direttori della fotografia e gli autori presenti alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Un appuntamento che sarà un brunch informale per stimolare il dialogo fra gli addetti ai lavori sulla necessità di avviare una vera transizione ecologica sui set cinematografici, proponendo una riflessione su alcuni punti chiave: l’evoluzione del mestiere di direttore della fotografia, le tecnologie, le nuove attrezzature, la collaborazione tra reparti.
Gli attori principali di questo confronto saranno i professionisti che vivono quotidianamente l’esperienza del set e le aziende leader delle strumentazioni tecnologiche per il cinema. È solo grazie al loro confronto che si potrà avviare concretamente il cambiamento green sui set.
Il Cinematographer’s Brunch di Casa Fabrique si svolge in collaborazione con: Prolight, azienda italiana d’eccellenza nella produzione di corpi illuminati per cinema e TV; Flat Parioli, società di post produzione, specializzata in color correction e VFX; Alta Movie, azienda di droni di ultima generazione entrata con grande entusiasmo e professionalità nel mercato cinematografico.
Casa Fabrique è la sede di Fabrique du Cinema alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, situata nell’elegante location di Villa Malusa, a pochi minuti a piedi dal Palazzo del Cinema, con un ricco programma di incontri, proiezioni e presentazioni dall’1 al 4 settembre.
Ti potrebbe interessare anche -> “Santa Guerra”, il film di Samantha Casella sarà presentato all’Hotel Excelsior – Lido di Venezia
CINEMATOGRAPHER’S BRUNCH – Casa Fabrique
Domenica 4 settembre 2022
Ore 12.30 Casa Fabrique – via A.Barbarigo, 5 30126 Lido Venezia