Carmen Consoli torna nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina

La cantantessa Carmen Consoli ritorna a esibirsi al Teatro Antico di Taormina il 4 settembre 2022 per una delle più suggestive tappe del suo tour "Volevo fare la rockstar"
Carmen Consoli torna Teatro Antico Taormina

La cantantessa c’è, è tornata, e per la gioia dei siciliani e non solo si esibirà nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. Il tour di Carmen Consoli è iniziato questo autunno, precisamente il 29 ottobre ad Assisi per la data 0 per poi proseguire il 4 novembre a Trento e toccare le principali città italiane come Napoli, Torino, Bologna, Milano, Palermo, Catania e Roma.

Il 4 marzo scorso è arrivata la lieta notizia che il tour della cantautrice catanese sarebbe continuato anche durante l’estate con inizio il 18 giugno a La Salle e proseguendo durante tutto il periodo estivo. Una delle tappe più attese e forse la più attesa di tutte è quella del 4 settembre prossimo al Teatro Antico di Taormina.

Con lo sfondo sul mare e sull’Etna Carmen Consoli regalerà di sicuro un momento meraviglioso a tutti i presenti al Teatro Antico di Taormina. Con lei suoneranno sette musicisti: Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte.

Ti potrebbe interessare anche -> Scrittura poetica e condivisone artistica tra Carmen Consoli e Marina Rei: “Un momento di Felicità”

Due anni intensi per Carmen Consoli

Carmen Consoli torna Teatro Antico Taormina
Teatro Antico di Taormina (Foto Pixabay)

La tournée “Volevo fare la rockstar” prende il nome dall’omonimo album uscito il 24 settembre dell’anno scorso, il nono in studio, che è stato anticipato dal singolo “Una domenica al mare“. Due anni intensi per la Consoli che firma una collaborazione con i Tiromancino con il brano “L’odore del mare“, uscito il 10 dicembre scorso.

Inoltre quest’anno la cantantessa festeggia i 25 anni del suo secondo disco di successi “Confusa e felice” e per l’occasione ha lanciato un’edizione speciale in vinile. Il primo maggio è stata anche tra i protagonisti a Piazza San Giovanni a Roma per il concertone. Solo pochi giorni dopo, il 6 maggio, è uscito il nuovo singolo di Marina Rei, “Un momento di felicità“, scritto e cantato insieme a Carmen Consoli.

Ti potrebbe interessare anche -> Music Awards, altri 2 artisti in nomination per i FUTURA AWARDS: Freeda Hanami e Serena Spada

Il 19 dello stesso mese ha preso parte insieme ad altri cantanti al concerto in memoria di Franco Battiato, cantando “Tutto l’universo obbedisce all’amore“, al Teatro Antico di Taormina. E proprio nella suggestiva location siciliana che è atteso un concerto da brividi per la penultima tappa del tour “Volevo fare la rockstar“, un evento di sicuro da non perdere per tutti i fan della cantantessa sicula.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!