Carabiniere aggredito nel napoletano: Gravi le condizioni

carabiniere aggredito

Un brutto caso di aggressione a un carabiniere si è verificato in piazza Umberto a Castellammare di Stabia, nel napoletano. In 4 persone hanno colpito il militare con pugni e oggetti, persino investendolo con un ciclomotore
Il carabiniere, di 30 anni ed effettivo alla Stazione di Gragnano, si trovava fuori servizio e stava infatti passeggiando con la famiglia, imbattendosi dunque in un veemente litigio tra 4 giovani dopo un incidente con lo scooter. Intervenuto per sedare la lite, si è visto dunque aggredire dal gruppetto, che per metterlo presto fuori gioco lo ha inizialmente investito con il ciclomotore. Dopodiché lo hanno pestato con pugni, calci e i propri caschi. Non contenti, gli hanno infine scagliato contro il tavolino in alluminio di un bar accanto, mirando alla nuca.
Molti dei testimoni della scena sono venuti in soccorso del carabiniere, mentre gli aggressori si davano alla fuga. Il traffico paralizzato ha purtroppo rallentato l’arrivo dell’ambulanza, che ha impiegato mezz’ora per raggiungere il posto.  Il colpo alla nuca aveva intanto causato una seria emorragia, per cui l’uomo si trova adesso all’ospedale San Leonardo in gravi condizioni, seppur “vigile e non in pericolo di vita”, secondo le parole di Francesco Novi, comandante del gruppo Torre Annunziata.

Il video dei giovani che hanno aggredito il carabiniere

carabiniere aggredito ambulanza
l’ambulanza ha raggiunto il carabiniere aggredito in mezz’ora

Le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire le dinamiche dell’accaduto anche grazia alle tante testimonianze raccolte. I 4 aggressori individuati sono dei giovani di 19, 22, 29 anni e un minorenne di 17; due di loro sono pregiudicati. Un altro uomo è stato arrestato per aver approfittato dell’appuntato a terra, rubandogli il borsello, mentre al gruppetto sono contestati i reati di lesioni personali pluriaggravate e violenza e minaccia a pubblico ufficiale. 

Francesco Emilio Borrelli, Consigliere provinciale dei Verdi di Napoli ha postato su Facebook il video dell’incidente e dell’aggressione, pubblicato dalla testata on-line “Il Meridiano News”.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!