Ieri 25 ottobre il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza con le regole da rispettare per contrastare la pandemia da Coronavirus
Una nuova ordinanza, la numero 85, firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca è arrivata ieri in serata. Le novità introdotte nel testo riguardano bar e ristoranti e il sistema di consegna a domicilio. Ricordiamo che il nuovo Dpcm del presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva stabilito l’apertura di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie dalle 5 alle 18. La consegna a domicilio e la ristorazione d’asporto sono consentite fino alle ore 24 mentre in Campania fino alle 23.
LEGGI ANCHE -> Al via Cives il Training Camp per amministratori di Anci Campania
Le altre misure introdotte dall’ultima ordinanza di De Luca
In Campania il presidente Vincenzo De Luca ha confermato il divieto di spostamento tra province e ha raccomandato di limitare gli spostamenti tra i comuni. L’attività sportiva all’aperto (jogging) resta consentita dalle 6:00 alle 8:30. Rimane il coprifuoco alle 23. Per quanto riguarda il capitolo scuole è stata stabilita la didattica a distanza in tutti gli istituti anche per le elementari e le medie. Gli asili e gli asili nido restano aperti.
È possibile leggere e scaricare l’ordinanza completa cliccando qui
LEGGI ANCHE -> Covid, arriva la firma di Conte al nuovo Dpcm