Appurate le condizioni della salute di Silvio Berlusconi, in netto miglioramento, l’altisonante paziente verrà oggi dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, in cui è ricoverati a seguito della positività al Covid
Il leader di Forza Italia può lasciare l’ospedale dopo la ripresa delle sue condizioni di salute. L’orario previsto è quello delle 11:30 della mattina. L’ex premier era ricoverato nella sua stanza da giovedì 3 settembre, dopo che – sottoposto al tampone – ha appurato di essere positivo al Coronavirus.
Già nei giorni precedenti si era avuta notizia delle sue condizioni in netto miglioramento,col medico Alberto Zangrillo che riferiva di un “quadro clinico generale confortante“, tanto che già venerdì si cominciava a vociferare delle dimissioni in data odierna. Zangrillo ha anche precisato che se l’episodio fosse accaduto durante l’ondata di marzo-aprile, probabilmente “per la carica virale alta sarebbe morto, e lui lo sa. Fondamentali sono stati la tempestività dell’intervento e il ricovero immediato. Dieci ore dopo poteva essere troppo tardi, perché lui è un paziente a rischio per i motivi che si sanno“.
LEGGI ANCHE -> Covid, l’allarme dell’Oms: “Record di casi in un giorno, mai così tanti da inizio pandemia”
Berlusconi: “Covid una delle esperienze più brutte della mia vita”

Silvio Berlusconi ha raccontato tale esperienza in alcuni interventi telefonici , definendola una delle più brutte della sua esistenza, come durante un collegamento con la riunione di deputati del suo partito Forza Italia: “È un virus veramente terrificante e non auguro a nessuno di incorrere in una situazione di questo genere“, annettendo invito ad adoperare la mascherina protettiva.
L’ex premier adesso dovrebbe rimanere in isolamento in attesa di un secondo tampone negativo, probabilmente stando nella sua residenza ad Arcore.
LEGGI ANCHE -> Riparte la scuola, ma gli studenti sono molto meno di quelli annunciati: critiche per Azzolina