Arriva un tampone ad esisto positivo anche per Silvio Berlusconi: “Ho contratto il virus, ma combatterò la mia battaglia” afferma l’ex Cavaliere. Durante il soggiorno a Villa Certosa in Sardegna è stato esposto al Covid
Sono risultati positivi anche i figli di Berlusconi, Luigi e Barbara, qualche nipote e forse anche la compagna Marta Fascina. Anche il suo amico Briatore è risultato positivo al Coronavirus il 25 agosto al San Raffaele di Milano. Si erano incontrati il 12, ma il tempo che intercorre tra il loro incontro e il contagio di Briatore, permette di affermare con certezza che non è stato lui a contagiare l’ex Cavaliere. Secondo quanto rilevato, Barbara è stata la prima a risultare positiva al contagio durante Ferragosto. Subito dietro segue il fratello Luigi. Pertanto Silvio Berlusconi decide di isolarsi nella sua villa ad Arcore, in Brianza, intorno al 20 agosto sottoponendosi a due tamponi. Dopo l’esito negativo di entrambi e privo di qualsiasi sintomo, decide di trascorrere dei giorni in Francia.
LEGGI ANCHE -> Bologna, droga e orge con minorenni a Villa Inferno
Berlusconi positivo al Coronavirus

Una volta tornato ad Arcore il 31 agosto, effettua un terzo tampone che, questa volta, da esito positivo. Le misure di sicurezza adottate dalla famiglia Berlusconi non sono state sufficienti e l’intera famiglia si è ritrovata ben presto esposta al Coronavirus. Misure di autoisolamento sono state prese da chiunque sia entrato in contatto con l’ex Cavaliere, compreso l’avvocato Niccolò Ghedini, con il quale è stato in compagnia nelle ultime 48 ore. Sottoposti ai controlli anche numerosi membri di Forza Italia. Anche Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini, ora sotto osservazione, hanno fatto visita a Berlusconi prima di Ferragosto.
LEGGI ANCHE -> Camera, decreto Covid: passa la fiducia