Arrestato (nuovamente) dalle autorità cinese Joshua Wong, uno dei leader delle proteste di Hong Kong contro il Governo di Pechino. La notizia è stata resa nota attraverso il suo account Twitter
Non è la prima volta che Joshua Wong è arrestato, infatti, il suo ultimo fermo è di neppure due settimana fa dopo che era rientrato da un viaggio a Taiwan con l’accusa di aver violato le regole della libertà su cauzione, concessogli dopo un precedente arresto (30 agosto).
LEGGI ANCHE -> Duplice omicidio: morti arbitro Daniele De Santis e compagna
Arrestato Wong per violazione dell’uso della mascherina

Potrà suonare strano in piena emergenza Covid19 ma l’accusa è per aver violato, durante una protesta del 5 ottobre del 2019, la Legge che vietava l’utilizzo delle mascherine durante le manifestazioni. Manifestazione organizzata proprio contro quella particolare Legge. Dichiarata in seguito anti-costituzionale. Lo stesso giovane attraverso Twitter ha fatto sapere di essere stato accusato proprio di aver violato la “Legge draconiana anti-maschera”.
#BREAKING Joshua is arrested when reporting to Central Police Station at about 1pm today. The arrest is related to participating in an unauthorized assembly on 5Oct last year. He is told to have violated the draconian anti-mask law as well.
— Joshua Wong 黃之鋒 😷 (@joshuawongcf) September 24, 2020
LEGGI ANCHE -> Uccide il figlio undicenne e poi si spara, l’omicidio-suicidio annunciato su Facebook