L’attrice Antonella Salvucci al Maria Callas Prize New York

L'attrice internazionale Antonella Salvucci vola a New York per presentare Il "Maria Callas Tribute Prize: una donna, una voce, un mito… per tutte le donne…". Presentazione il 24 novembre alla Camera dei Deputati
Antonella Salvucci a New York per i Maria Callas Prize

L’attrice Antonella Salvucci conduce Il “Maria Callas Tribute Prize: una donna, una voce, un mito… per tutte le donne…“. La presentazione ufficiale Italiana giovedì 24 novembre 2022 alle ore 16.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma.   

Il Callas Tribute Prize, ideato da Dante Mariti e prodotto della Melos International, dopo la prima edizione del 2019 torna a New York proprio dove in una notte di dicembre del 1923 nacque Maria Callas, mito dell’Opera lirica italiana.

Maria Callas Prize: una grande donna per tutte le donne

Maria Callas: una grande donna per tutte le donne, soprattutto quelle di oggi. Il ricordo dell’iconica figura della Callas, nella settimana mondiale della violenza contro le donne, sarà occasione anche per assegnare riconoscimenti a quelle donne che si sono distinte in diversi settori come il sociale, l’arte e naturalmente la musica.

Tra le premiate : Katia Ricciarelli che ha incantato con la sua voce le platee di mezzo mondo; Claudia Gerini che si distingue come attrice vera amica delle donne, sul palcoscenico e fuori, ricordando in particolare le donne IranianeRosa Feola, giovane soprano italiano, attualmente solista al Metropolitan Opera di NY; Carmen Giannattasio per la sua grande Tosca all’Opera di Roma e per la sua splendida carriera;

Francesca Maresca, la splendida voce di Sorrento che farà da colonna sonora alla storia d’amore tra la Callas e Pasolini durante il loro soggiorno sulla penisola sorrentina; la giovane DAN, per una dedica da un mondo musicale lontano dall’opera, dedicato alle donne dell’Iran; All’artista e imprenditrice americana-venezuelana Andreina Fuentes Angarita, per il suo impegno nella promozione dell’arte come strumento di inclusione e di sviluppo sociale;

Un premio importante a suggellare il messaggio legato alla settimana della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne all’Avv. Michele Sarno, che si è contraddistinto nel 2022 per l’impegno profuso a difesa dei diritti delle donne stesse. In questa occasione verrà annunciata la costituzione di un’Associazione a tale scopo fortemente voluta dal noto giurista salernitano.

Un riconoscimento speciale verrà consegnato al premio Oscar Murray Abraham per aver interpretato magistralmente il musicista Salieri nel film Amadeus. E al regista Enrico Stinchelli per dedicare la sua vita professionale totalmente all’opera lirica con il suo programma di successo “LA BARCACCIA” su RAI RADIO3.

Un premio alle giovani soprano talenti newyorkesi Joanna Parisi e Marsha Thompson, e Mariagrazia de Luca; con la partecipazione del direttore e pianista Gianluca Marcianò,  Marco Di Gennaro, pianista jazz e Vanessa Racci. Istituzioni italiane e americane assisteranno all’esclusivo evento, assieme ad ospiti che giungeranno dall’Italia come lo stilista Antonio Riva e la testimonial Gemma Giussani, insieme ad altri personaggi di spicco.

Ti potrebbe interessare anche -> Aspettando Venezia e l’intervista ad Antonella Salvucci: le anticipazioni sulla carriera della pluripremiata attrice

L’evento presentato da Antonella Salvucci

Antonella Salvucci presenta i Maria Callas Prize Awards a New York
Antonella Salvucci (foto @inviatosulpost)

Il 28 novembre 2022 alle 6 p.m. presso il prestigioso Istituto Italiano di Cultura di New York, si terrà un evento di musica, teatro, e premiazioni, tutto, o quasi, al femminile condotto dalla presentatrice Rai Vittoriana Abate, giornalista e conduttrice di RAI 1 e l’attrice Antonella Salvucci,  che in occasione del centenario della sua nascita, ricorderà Pier Paolo Pasolini con letture dedicate dal poeta all’amata Maria.

L’evento in collaborazione con il prof. Fabio Finotti, Direttore dell’Istituto Italiano di cultura di NY, con Luigi Liberti, direttore di Patrimonio Italiano TV, e con RAITALIA che realizzerà uno special televisivo.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di alcuni promotori e sponsor, come il Comune di Zevio, ANTONIO RIVA MILANO, il Gruppo Bellevue di Sorrento, Interconsulting Roma, ARTS CONNECTIONS FOUNDATION.

Ti potrebbe interessare anche -> Dalla Mostra del Cinema di Venezia le FOTO dell’esclusivo party alla terrazza Campari Lounge

Si ringrazia infine: Adda Attanasio, l’Avv. Maria Petrone, Marinellys Tremamunno, Jennifer AdrianaLaDelfa, Francesco Capozza, Mimmo Pesce, Angela Valentino. Avv. JASON S. PERGOLIZZI, Jennifer Adriana.

Per ulteriori informazioni: info@melosinternational.com 

oppure su MelosInternational

Foto: Daniele Venturelli per Getty Image

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!