“Ammonite”, il trailer: è amore tra Kate Winslet e Saoirse Ronan

"Ammonite", nuovo film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Molto atteso al Festival di Cannes, poi cancellato causa Coronavirus, Ammonite è l’opera del regista Francis Lee, acclamato regista di “La terra di Dio”, entrato nei cult LGBT. Uscirà negli Stati Uniti a metà novembre il film che vede esplodere sullo schermo la passione tra Kate Winslet e Saoirse Ronan, due attrici dal talento indiscusso.
LEGGI ANCHE->Usa, Lebron James sul caso Jacob Blake: “in America siamo terrorizzati”

Il film rende omaggio alla paleontologa Mary Anning

"Ammonite", Mary (Kate Winslet) e Charlotte (Saoirse Ronan)
“Ammonite”, Mary (Kate Winslet) e Charlotte (Saoirse Ronan) (foto dal web)

La pellicola rende omaggio a Mary Anning, paleontologa deceduta nel 1847 e interpretata dal Premio Oscar Kate Winslet. Ronan Saoirse indossa invece gli abiti di Charlotte Murchison, una ricca giovane londinese, che su consiglio del marito decide di trascorrere un po’ di tempo a Lyme Regis, piccola e incantevole cittadina sulla costa occidentale del Dorset, per “procurarsi un hobby”.
Kate Winslet, da grande professionista, per entrare perfettamente nel personaggio ha studiato fossili per settimane, cercandoli sulle spiagge e imparando, addirittura, a disegnarli. Il rapporto che si è instaurato con Saoirse, afferma Francis Lee, è incredibile: “Ucciderei per lavorare di nuovo con loro. Siamo stati benissimo e abbiamo stretto un forte legame che è continuato anche dopo le riprese”. Ancora nessuna novità sull’uscita italiana anche se si ipotizza una première nazionale alla Festa del Cinema di Roma che si terrà a ottobre.

“Ammanite”: Il nuovo trailer del film


Il primo trailer di “Ammonite” sembra già presagire ciò che la pellicola potrebbe regalarci. Atmosfere delicate e struggenti al tempo stesso accompagnano le attrici in questo incontro da cui nascerà una passione. Lo stile ricorda molto un’altra meravigliosa pellicola che celebra l’amore omosessuale, “Il ritratto della giovane in fiamme”. Già dal trailer, si colgono sfumature relative alle protagoniste e alla natura di questo amore silente. La bravura di Francis Lee, oltre che, ovviamente, delle meravigliose attrici protagoniste, la celebrazione dell’amore libero e lo stile fanno certamente pensare ad un film che non dobbiamo assolutamente perderci.
LEGGI ANCHE -> Messi dice addio al Barcellona, l’Inter sogna ad occhi aperti

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!