Al Bano: “Con Romina non è finita per la scomparsa di Ylenia”

Alla soglia dei suoi 80 anni Al Bano ha rilasciato una lunga intervista al Corriere delle Sera in cui ha ripercorso le tappe della scomparsa di Ylenia e della fine del matrimonio con Romina Power
Al Bano Romina Power Instagram Papa Giovanni

Tra poco Al Bano compirà 80 anni e per l’occasione ci sarà un mega evento con tutti i suoi amici, parenti e colleghi. A pochi giorni dal 20 maggio, giorno del suo compleanno il Leone di Cellino San Marco ha ripercorso i momenti più complicati della scomparsa di Ylenia e della fine del matrimonio con Romina Power.

Il cantante ha dichiarato a proposito di quel Capodanno del 1994 in cui scomparse Ylenia: “Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”.

Ti potrebbe interessare anche -> Romina Power e Yari Carrisi a Verissimo: il ricordo di Ylenia e il rapporto con Al Bano

Al Bano: “Ho pensato al suicidio, Dio mi ha aiutato”

Al Bano Carrisi dolore
Al Bano Carrisi (dal web)

Inoltre Al Bano Carrisi ha precisato che i due eventi, ovvero la scomparsa di Ylenia e la fine del matrimonio con Romina Power non hanno niente a che fare tra loro. Ha infatti dichiarato: “Il matrimonio con Romina non è finito per la scomparsa di Ylenia. Da tempo lo sguardo di Romina non era più quello”.

Infine nella lunga intervista al Corriere della Sera ha raccontato anche di aver pensato al suicidio quando il matrimonio con Romina Power era finito e sua figlia Ylenia scomparsa. In quel caso la fede in Dio lo ha aiutato.

Ti potrebbe interessare anche -> Al Bano, la dichiarazione su Romina Power manda Loredana Lecciso su tutte le furie

Infatti ha detto: “Il dolore era terribile. Pensavo che Dio mi avesse abbandonato. E con il dolore cresceva una voce che diceva: “Al Bano eliminati. Al Bano falla finita”. Ho pensato al suicidio ma poi ho capito che era la voce del demonio. E ho sentito anche la presenza di Dio. Ho provato una pace profonda. Mi sono detto: “Chi sei tu per giudicare Dio? Ricordati che anche Lui ha perso un figlio””.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!