Al Bano e Romina e il legame storico con Toto Cutugno – FOTO

Il ricordo di Al Bano Carrisi e Romina Power dell'amico scomparso, Toto Cutugno, con una foto dei tre che porta indietro nel tempo
Al Bano e Romina e il legame storico con Toto Cutugno dal lontano 1976

È un ricordo indelebile quello che Al Bano Carrisi si porta dietro ormai da quel Festival di Sanremo che ha visto la famosa coppia vincitrice.

Era il 1984 e la coppia colmò i cuori degli italiani che votarono tramite Totip e li portò alla vittoria. Era Toto Cutugno il favorito di quella edizione e rimase stupito, e addolorato, quando fu superato dai due amici. I tre facevano parte della stessa casa discografica, era così che si era solidificata la loro amicizia.

Al Bano vorrebbe poter cancellare il ricordo di quello smacco all’amico che, durante i festeggiamenti svolti i due luoghi differenti, e come racconta l’allora discografico dei tre, si mostrò molto addolorato.

Si erano conosciuti nel 1976, Toto Cutugno e Al Bano Carrisi, ed è stato proprio quest’ultimo a dichiarare il valore del musicista scomparso di recente affermando che in Italia non è stato capito come meritava mentre, afferma, all’estero ha avuto successo.

I due cantanti hanno anche resistito per anni all’avanzata della canzone d’autore, del pop di consumo, dell’elettronica e, in generale, della musica moderna, facendo insieme parecchie tournée all’estero. “Ma avevamo ragione e il successo che abbiamo ottenuto lo ha dimostrato”, afferma il Leone di Cellino San Marco a ben ragione.

Accadde anche che quindici anni fa Toto Cutugno chiamò proprio l’amico Al Bano, in qualità anche di fondatore dell’ospedale San Raffaele di Milano, per chiedergli aiuto. Aveva un male grave e, all’epoca, i medici gli diedero 5 mesi di vita. Il cantante ricorda con gioia che l’amico ha lottato ed è sopravvissuto al suo male per ben 15 anni.

Ti potrebbe interessare anche -> L’addio a Toto Cutugno, cordoglio social da tutto il mondo: il ricordo di Amadeus – VIDEO

La Foto della coppia con l’amico Toto Cutugno

Oggi infatti Romina Power pubblica una foto dell’allora coppia Carrisi con l’amico di sempre. Allegata una didascalia toccante: “Una preghiera rivolta al collega Toto Cutugno, incontrato in varie tournee all’estero. Anni fa ricordo che Albano lo aiutò a risolvere un problema di salute. Ora ha smesso di soffrire“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Foto in evidenza da Instagram @totocutugnoofficia

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!