Futura News

Addio a Claudio Garella, il portiere del primo scudetto del Napoli

Si è spento a 67 anni Claudio Garella, il portiere che parava "senza mani" e che vinse lo scudetto con Napoli e Verona: è morto a causa di problemi al cuore dopo un intervento chirurgico
Addio Claudio Garella portiere scudetto Napoli

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Claudio Garella, il portiere che parava “senza mani”, usava infatti molto spesso i piedi e altre parti del corpo per neutralizzare le palle gol degli attaccanti avversari.

Fu l’estremo difensore del primo storico scudetto del Napoli di Diego Armando Maradona e vinse un titolo anche con il Verona di Osvaldo Bagnoli. Se ne va a causa di problemi al cuore di cui soffriva dopo un delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto.

Garellik, così come veniva chiamato dai suoi estimatori, è nato a Torino. Era il numero 1 del Napoli più grande di tutti i tempi. L’avvocato Agnelli lo definì il più forte portiere del mondo “senza mani”. Resta storica la sua parata in rovesciata e un’altra con il sedere. Tra prodezze e “garellate” Claudio Garella ha contribuito a fare la storia del calcio italiano.

Foto in evidenza da Instagram @alfredo.giraldi

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!