Domani a Pompei proiezione speciale del film “Red Shoes – il figlio del boss”

Una storia vera, toccante, quella di Daniela Lourdes Falanga, nato Raffaele, in una famiglia criminale di Napoli
Pompei Red Shoes docufilm

Dopo l’anteprima del teaser alla 77a Mostra del cinema di Venezia, sarà proiettato a Pompei il docufilm ” Red Shoes – il figlio del boss ” tratto dalla storia vera di Daniela Lourdes Falanga

Una storia vera, toccante, quella di Daniela Lourdes Falanga, nato Raffaele, in una famiglia criminale di Napoli. Il padre è un boss della locale camorra e Raffaele lo vede molto poco, anche perché i genitori si separeranno poco dopo la sua nascita. Nonostante l’assenza Raffaele subirà molto la figura dal padre, anche nei racconti della madre e della nonna paterna, che gli rimarrà sempre vicino.

L’infanzia difficile poi la consapevolezza, Falanga che si racconta in “Red shoes”

Pompei Red Shoes docufilm
Dietro le quinte di Red Shoes (foto Christian Galizia)

Un’infanzia difficile quella di Daniela Lourdes Falanga, tra la separazione dei genitori e la non accettazione da parte della madre e del patrigno.
Un percorso difficile, Raffaele sente su di sé tantissime colpe, quella di non essere il figlio che la madre desidera, quella di non capire chi è davvero e procurare infelicità al resto del mondo.
Un giorno vedrà in TV un trans, il primo trans mai apparso in televisione, al Maurizio Costanzo Show, la bellissima Eva Robbins.
In seguito inizierà a frequentare un gruppo di amici che amano travestirsi; quelle notti lasciano un ricordo indelebile in Raffaele, che inizia a truccarsi, a mostrare la sua identità, nonostante la sua famiglia. Raffaele compirà l’ultimo passo per diventare donna con una operazione di vaginoplastica a Roma e sceglierà il nome di Daniela
Attualmente Daniela lavora nella ASL di Napoli, aiutando coloro che desiderano compiere un percorso di transizione o che hanno disforia di genere. Ora “sono una donna soddisfatta” e tranquilla, dice Daniela, “e sono molto innamorata di una persona più giovane di me”, parlando del suo compagno Ilario, che ha fatto il percorso inverso: da donna è diventata uomo. “Pensiamo anche di avere figli”, visto che Ilario può averne.

Appuntamento domani 15 luglio al Klimax Theatre Company per il docufilm “Red Shoes”

Pompei Red Shoes docufilm
Il Klimax Theater Company di Pompei (foto Torresette news)

Dopo la proiezione ci sarà il dj Secret, happening che avverrà alla Residenza Artistica della Klimax Theatre Company giovedì 15 luglio alle ore 20 e saranno presenti la regista, il cast, gli sceneggiatori e alcuni degli amici che hanno partecipato al docufilm. La serata sarà presentata dall’attrice Tiziana De Giacomo.
Red Shoes – Il figlio del Boss è un docufilm per la regia di Isabella Weiss, soggetto di Raffaela Anastasio, sceneggiatura di Raffaela Anastasio e Isabella Weiss Di Valbranca, fotografia di Gianni Mammolotti (candidato al David di Donatello per “Malarazza”), musiche di Marco Zurzolo e montaggio di Giacomo Desideri.

Klimax Theatre Company Residenza Artistica Sharing Art Via Civita 5/A, 80045 Pompei (Na)
Ingresso 5€ – Per info e prenotazioni 320.9258102

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!